L'Independent dimentica il KO di Palermo e torna a vincere in campionato, al 'Kennedy' è 2-1 contro il Lecce.

L’Independent dimentica il KO di Palermo e torna a vincere in campionato, al ‘Kennedy’ è 2-1 contro il Lecce.

Nel primo tempo tanto equilibrio tra le 2 formazioni, con le prime occasioni che arrivano da calcio piazzato: al 22′ è il Lecce a sfiorare la rete da calcio d’angolo, con una palla velenosa che attraversa tutta l’area di rigore senza trovare la deviazione vincente; dieci minuti più tardi è l’Independent a sfiorare la rete con Parretta, ma la conclusione dell’attaccante si spegne sul fondo di poco.

Dopo una conclusione imprecisa di Di Staso al 35′, sono le ‘Pantere’ a trovare il primo episodio chiave: al 39′ Capolupo anticipa Jaszczyszyn, si invola verso l’area e viene atterrata nei 16 metri da Rollo. Calcio di rigore che Galluccio trasforma con fredezza al 40′.

Nella ripresa il Lecce sfiora il pari in apertura con due ripartenze veloci, determinanti le chiusure di D’Alterio e Capolupo. Al 67′ Bottone va vicino al raddoppio, ma la sua conclusione ravvicinata è centrale e Prieto può bloccare. L’Independent sembra gestiere con tranquillità ma al 76′ arriva il pareggio di Coluccia, che taglia alle spalle della difesa partenopea e mette dentro su assist di Bisanti. Le ‘Pantere’ di Aielli reagiscono al colpo e, appena tre minuti dopo, reagiscono trovando subito il nuovo vantaggio con E. Russo, che mette dentro al termine di un’azione carambolesca in area di rigore. 

È l’ultimo episodio del match, che termina senza ulteriori sussulti da ambo le parti e permette alle padrone di casa di archiviare l’eliminazione in Coppa Italia.

Molto soddisfatto invece Elio Aielli, condottiero dell’Independent: “Abbiamo mantenuto la scia che stavamo avendo in campionato con la terza vittoria consecutiva. Il Lecce è una squadra di tutto rispetto, che da anni lavora benissimo con i giovani e che oggi ci ha messo in difficoltà su tante situazioni. Le ragazze meritano complimenti perché da un mese e mezzo lavoriamo ad alta intensità, a Palermo il risultato è stato ingiusto e oggi dopo un’ottima gara ci siamo complicati la vita subendo gol sull’unico tiro in porta delle avversarie. Siamo stati bravi a riprenderla, è una vittoria importantissima. Obiettivi?  Ragioniamo partita per partita, quest’anno abbiamo avuto tante defezioni tra infortuni e squalifiche e tante situazioni complicate da gestire. Oggi avevamo la squadra al completo,  quando ci sono serenità e tranquillità si può fare qualsiasi cosa. L’unica partita che abbiamo sbagliato e stata quella con il Grifone in casa, dove i venti minuti finali ci hanno tagliato le gambe. Siamo stati bravi a riprenderci, ma dobbiamo continuare così per guardare più in alto che in basso in classifica”.

TABELLINO

INDEPENDENT (4-3-3) – Boccia; Capolupo, D’Alterio, M. Russo, Musella, Borrelli, D’Errico, Esposito, Parretta (56′ Bottone), Galluccio, Tagliaferri (74′ E. Russo). All. Aielli

A disp: Ventresino, Marotti, Sarnataro, Barbato, Astarita, Ferrara, Napolitano.

LECCE (4-3-3) – Prieto, Coluccia, Daple, Felline, Rollo (41′ Scardino); Martinez, Monno (60′ Bisanti), Di Staso; Da Silva (70′ Pomes), D’Amico, Jaszczyszyn. All. Indino

A disp: Garzya, Depunzio, Polo, Durante, Crusafio, Boccheri.

ARBITRO: A. Giordani

MARCATORI: 40′ Galluccio (I), 76′ Coluccia (L), 79′ E. Russo (I)

AMMONITI: D’Alterio (I), Rollo, Martinez (L)

ESPULSI: /