Ancora una sconfitta per l’Avellino, la terza di fila per Rastelli e i suoi. I Lupi cadono anche in casa del Catanzaro, dominatrice del campionato.

I ritmi della partita sono subito alti con i padroni di casa che schiacciano nella propria metà campo un Avellino che si difende con ordine. Sono però i Lupi a trovare la rete del vantaggio all’11’, un tiro dalla distanza di Tito diventa un assist per Marconi, il quale tutto da solo infila in rete il gol del vantaggio per i campani. Al 30’ viene concesso un calcio di rigore ai padroni di casa per un fallo di Ricciardi su Vandeputte. Dal dischetto va Biasci ma Pane è reattivo e riesce a parare il rigore ma non ad evitare il pareggio del Catanzaro con il numero 28 che segna sulla ribattuta.

Ricciardi subito dopo prova a farsi perdonare prontamente con una conclusione che impegna Fulignati. La squadra di mister Vivarini è padrona del campo e nel finale di frazione ancora con Vandeputte prova a segnare la rete del vantaggio che incrocia male su suggerimento di Iemmello.

Catanzaro-Avellino: secondo tempo

Nella ripresa è ancora Ricciardi ad impensierire il portiere del Catanzaro, con i calabresi che però restano i padroni del campo rendendosi pericolosi per ben due volte nel giro di pochi minuti prima con la conclusione di Vandeputte e poi con la girata di Iemmello. In entrambi i casi uno strepitoso Pane salva la squadra di Rastelli. Al 68′ crolla il muro dell’Avellino e il Catanzaro firma la rete del sorpasso grazie all’imbucata di Brighenti per bomber Iemmello che non perdona con il gol numero 22 su 25 partite.

Al 72’ l’Avellino resta anche in dieci per l’espulsione di Auriletto che stende Biasci lanciato in porta. Proprio Biasci all’89′ sigla poi la rete del 3-1, il numero 28 raccoglie un assist di Scognamillo e lascia partire un bolide praticamente imprendibile per Pane portando il risultato sul 3-1 e siglando la doppietta personale. Le Aquile però non si accontentano e al 93′ calano il poker con Pontisso entrato in campo da pochi minuti.

L’Avellino invece crolla al dodicesimo posto in classifica a quota 36 con Taranto e Potenza fuori dalla zona Playoff, il Catanzaro vola a più 14 dal Crotone ed è sempre più vicina alla Serie B.