Ergastolo per  duplice omicidio volontario a Vincenzo  Palumbo, il camionista d’Ercolano che la notte tra il 28 e il 29 ottobre 2021 uccise a colpi di pistola Tullio Pagliaro e Giuseppe Fusella.

I due giovani, di 26 e 27 anni, vennero scambiati da Palumbo per dei ladri e freddati sul posto. A stabilire la condanna la corte d’assise di Napoli.  La sentenza è stata pronunciata al termine di una camera di consiglio durata oltre le due ore e mezza. In aula, prima che arrivasse la sentenza, Palumbo aveva anche preso parola, dicendosi rammaricato per l’omicidio, ma ciò è servito a poco. L’esito del processo è stato accolto con favore dai familiari delle vittime, che alla lettura sono scoppiati in lacrime.

Entro  90 giorni sono attese le motivazioni. “ lo stato ha fatto la sua parte con un processo rapido e una sentenza giusta” le parole di Maurizio Capozzo, avvocato della famiglia Pagliaro. La sentenza è stata commentata anche dal sindaco di portici Vincenzo Cuomo, il quale ha espresso la propria solidarietà ai familiari dei giovani e sottolineato come “ nessuna condanna potrà restituire alla vita i due ragazzi Giuseppe e Tullio”. L’ennesimo episodio tragico e di sangue che ha luogo nella nostra regione e a pagarne il prezzo più alto questa volta sono stati due giovanissimi.

DiRedazione

Account ufficale della redazione di Canale 21, seguici in Tv e sul web www.canale21.it