incidenti salerno strisce bianche

Per contrastare il numero in costante aumento di incidenti stradali a Salerno più semafori e in funzione anche di notte. Per la polizia municipale, inoltre, auto dotate di Scout Speed Control.


Troppi incidenti stradali a Salerno, il comune corre ai ripari. Dopo aver fatto ridipingere le strisce pedonali, però, ci si è resi conto che questo non era sufficiente. Inoltre in alcuni casi gli attraversamenti sono stati rifatti negli stessi punti in cui era già stato sottolineato fossero sbagliati e pericolosi, come quello adiacente il Teatro Verdi dove ha perso la vita la giovane ricercatrice dell’università di Salerno, senza togliere, inoltre, che non sono le zebre a terra a far rallentare gli spericolati.

Ed allora, dopo essersi resi conto che occorre anche potenziare il sistema di videosorveglianza, oltre a mettere in funzione quello esistente come quello sul lungomare do

ggettivamente la notte diventa pericolosissima con veicoli che sfrecciano a tutta velocità. Le auto della polizia municipale, inoltre, saranno dotate di Scout speed control, l’autovelox che immortala implacabilmente anche sotto la pioggia e, soprattutto, di notte.