La Juve Stabia cade in casa contro la capolista Catanzaro: poker dei calabresi, di Scaccabarozzi la rete della bandiera. Per le Vespe è il secondo ko consecutivo

Era una sfida proibitiva per la Juve Stabia e tale si è dimostrata, perché il Catanzaro capolista ha passeggiato al Menti. Un match senza storia, troppo forti i calabresi per provare a contrastarli.

Avvio a tutta forza per il Catanzaro che al 4′ è già in vantaggio; Iemmello sfrutta uno scivolone di Altobelli, entra in area e trafigge Barosi con un destro chirurgico. Cinque minuti ed arriva il raddoppio. Magia di Vandeputte, cross in area e Iemmello, appostato sul secondo palo, festeggia la doppietta. Vespe assenti ed al quarto d’ora Barosi evita il tris sullo scatenato Iemmello. Il 3-0 è però nell’aria e si concretizza al 20′; Silipo perde palla a centrocampo, Sounas serve Biasci che fulmina Barosi per il 3-0.

Nella ripresa la Juve Stabia prova a cambiare l’inerzia della gara con i cambi ma il Catanzaro controlla agevolmente e sfiora il poker in più di un’occasione. Al minuto 62 è ancora Barosi in uscita ad evitare la goleada ma il 4-0 arriva puntuale al minuto 73 con Vandeputte. Il gol della bandiera per la Juve Stabia arriva con Scaccabarozzi che all’87’ realizza direttamente su punizione.

Seconda sconfitta consecutiva per la Juve Stabia che resta ferma a 37 punti, con un punto nelle ultime cinque gare, vola il Catanzaro primo a quota 76.

Juve Stabia-Catanzaro 1-4: il tabellino

JUVE STABIA (3-5-2): Barosi; Caldore, Altobelli, Cinaglia (31′ st Vimercati); Maggioni, Scaccabarozzi, Berardocco (13′ st Maselli), Ricci (1′ st Gerbo), D’Agostino (13′ st Volpe), Pandolfi, Silipo (37′ st Bentivegna) .
A disposizione: Russo, Carbone, Zigoni, Sardo, Moreschini, Picardi, Peluso, Rosa.
All. Pochesci

US CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Fazio, Scognamillo; Situm (27′ st Tentardini), Verna, Ghion (18′ st Pontisso), Sounas (18′ st Brignola), Vandeputte; Biasci (27′ st Curcio), Iemmello (35′ st Cianci).
A disp: Sala, Grimaldi, Welbeck, Bombagi, Gatti, Katseris, Cinelli.
All. Vivarini

Marcatori: 4′, 9′ pt Iemmello (C), 20′ pt Biasci (C); 29′ st Vandeputte (C), 42′ st Scaccabarozzi (J).

Ammoniti: 15′ pt Sounas (C) 25′ pt Altobelli (J); 12′ st Peluso (J), 21′ st Volpe (J), 41′ st Tentardini (C)