campo di calcio a 11 Napoli simpatia di Pianura

Un campo di calcio a 11 a Napoli? Ecco la top 5 delle migliori strutture a Napoli per giocare una partita di calcio

Trovare un campo di calcio a 11 a Napoli è abbastanza facile, la moltitudine di campi a Napoli è davvero vasta, ci sono dei centri sportivi che addirittura contano più di un campo da gioco, sono dei grandi centri sportivi che metto a disposizione delle squadre amatoriali e non la loro struttura sportiva per allenamenti e partite .


Ma come scegliere un campo di calcio a 11 da affittare per una partita con i propri amici oppure con il proprio team per svolgere l’allenamento? Ci sono vari fattori che possono incidere nella scelta finale come ad esempio il tipo di manto da gioco sintetico naturale misto oppure i servizi che il centro sportivo mette a disposizione, oppure ancora la vicinanza rispetto alla zona d’origine della squadra e dei partecipanti.

>>>>>Potrebbe interessarti anche: I 5 migliori campi di calcetto a Napoli

Andiamo a vedere però quali sono le strutture sportive che negli anni si sono rese delle strutture di riferimento per il calcio a 11 a Napoli

  • Campo Scarfoglio ex Green sport
  • Centro sportivo Kennedy
  • Denza di Posillipo
  • Simpatia di pianura
  • Centro sportivo le due palme Agnano

Campo di calcio a 11 a Napoli? Ecco una lista

Green Sport Ex Scarfoglio – Agnano

Il campo Scarfoglio, comunemente riconosciuto gli ultimi anni come Green sport è stato uno dei primi campi ad essere stato coperto dal sintetico, il il campo di calcio a 11 è immerso nella solfatara di Agnano che rende tipico e caratteristico questo particolare campo di calcio. Le fumarole della solfatara sono un segno evidente e particolare che si può apprezzare sul campo da gioco che costruito sulla salita di via Scarfoglio ad Agnano in piena zona solfatara. Sul campo sportivo sellino diverse scuole calcio, squadre amatoriali e di categoria, a un parcheggio privato ed è dotato di quattro spogliatoi.

Centro Sportivo Kennedy – Camaldoli

Il centro sportivo Kennedy ai Camaldoli è una delle poche strutture di Napoli che ha al suo interno ben due campi di calcio a 11 regolamentari infatti in questo centro sportivo si allenano le giovanili del Napoli che utilizzano il campo per le partite casalinghe e per gli allenamenti, ma non solo, anche scuole calcio, squadre amatoriali, di categoria scelgono questo campo per la centralità dell’impianto che abbraccia buona parte della zona collinare di Napoli e per i servizi che questo offre.

Campo Denza – Posillipo

Immerso nel verde della collina di Posillipo il campo Denza è uno dei campi più famosi per giocare a calcio a Napoli, il campo a una grande tribuna laterale e alle spalle di una delle due porte che rende questo campo da gioco un vero e proprio stadio, il campo è stato spesso utilizzato per la rifinitura e alcune squadre di serie A che hanno giocato contro il Napoli. Il densa non ha un parcheggio dedicato ma si può facilmente parcheggiare su strada.

Stadio Simpatia – Pianura

Lo stadio Simpatia di Pianura è uno dei campi meglio tenuti nella zona ovest della città, il centro che nasce al centro di pianura è il punto di riferimento della zona per quanto riguarda l’attività di calcio a 11, il campo è abilitato a disputare partite di categoria superiore ma non professionistiche, le due tribune separate permettono anche la presenza della tifoseria avversaria. Al suo interno ci sono più spogliatoi che permettono un adeguato riciclo di società che si possono allenare. Essendo uno dei campi sportivi più rinomati della zona è difficile trovare uno spazio per fittare il campo.

Centro Sportivo Le due Palme- Agnano

Altro campo molto caratteristico è quello delle Due palme di Agnano, il campo nasce di fianco alle terme di Agnano e per anni ha avuto casa su questa struttura la Scuola calcio Domenico Luongo, il campo in sintetico è stato rifatto da pochissimo tempo, è una struttura immersa nel verde ed è l’ideale, vista la sua posizione, per divertirsi e concentrarsi senza tanti rumori esterni.