Due gol ed un espulso in Monopoli-Turris, in una gara che si accende solo nel secondo tempo di gioco. Si preannunciava una sfida proibitiva per la Turris ed i pronostici sono stati rispettati. La squadra di Torre del Greco cade in casa del Monopoli ed incassa la terza sconfitta nelle ultime quattro gare.

In un primo tempo spezzettato dai molti falli, con le due formazioni molto nervose, la Turris ha tenuto testa al Monopoli, con una buona difesa e varchi chiusi sulle fasce, a spegnere il gioco degli avversari. Pochi rischi per i corallini con Perina chiamato all’intervento solo prima della mezz’ora, su una punizione calciata da Manzari. Nei minuti finali di tempo fa tutto Leonetti; prima sfiora l’autogol con una deviazione di testa, poi sfiora il vantaggio con un rasoterra velenoso che chiama alla respinta Vettoral.

Subito in salita la ripresa per la Turris che dopo appena 2’ di gioco resta in 10. Fella ruba palla a Di Nunzio che strattona l’avversario al limite dell’area. Per l’arbitro è rosso diretto. Il Monopoli approfitta della superiorità numerica e passa al quarto d’ora con Mulè sugli sviluppi di una punizione.

La Turris reagisce e sfiora il pari con una conclusione di Maldonado respinta con difficoltà da Vettoral ma poi incassa il raddoppio con Giannotti che servito da Viteritti non perdona. Fontana si affida alla panchina ma è il Monopoli a sfiorare il tris nel finale, legittimando il successo. La Turris resta in piena zona play out a quota 26 a quattro lunghezze dalla salvezza, il Monopoli vola a 39.