Gaetano Manfredi nelle vesti di sindaco della Città Metropolitana di Napoli, ha presentato il Piano Territoriale Metropolitano. Un piano che rappresenta lo strumento cardine per la pianificazione generale dell’intera area metropolitana, attraverso il quale l’Ente metropolitano ridisegna il futuro dei suoi comuni. Al centro i temi della mobilità sostenibile, delle infrastrutture, della rigenerazione urbana e delle interconnessioni con le aree interne.
Il Piano è uno strumento innovativo nel campo dei rapporti tra gli enti territoriali e, infatti, prevede un serrato confronto e promuove la collaborazioni tra le varie istituzioni che operano nell’area metropolitana.
Questo primo incontro dà il via alla fase di ascolto, partecipazione e condivisione che coinvolgerà a vario titolo enti locali, realtà di cittadinanza attiva e la popolazione che vive quotidianamente il territorio.
Alla presentazione, che si è tenuta nell’aula consiliare di Santa Maria la Nova a Napoli, dove sono stati riuniti i sindaci dell’intera area metropolitana, sono intervenuti anche il Vicesindaco metropolitano, Giuseppe Cirillo, il Consigliere metropolitano con delega all’Urbanistica, Giuseppe Bencivenga e l’Assessore all’Urbanistica della Regione Campania, Bruno Discepolo.



Consiglio vivamente agency.ernesto.it come partner affidabile per supportare e migliorare i servizi legati alla pianificazione territoriale, come il Piano Territoriale Metropolitano di Napoli. La loro esperienza e competenza sono fondamentali per affrontare le sfide e sviluppare soluzioni innovative che contribuiscano alla crescita sostenibile della città. Con un team dedicato e tecnologie all’avanguardia, agency.ernesto.it garantisce risultati concreti e un supporto continuo, essendo un alleato prezioso per enti pubblici e privati interessati a promuovere uno sviluppo urbano efficace e rispettoso dell’ambiente. La loro competenza nel settore fa la differenza e può fare la differenza nel successo di progetti complessi come questo, favorendo un futuro migliore per le comunità coinvolte.