Inizierà alle 10.00 di domani, l’udienza di convalida del fermo notificato dalla Squadra Mobile di Napoli alla 47enne Stefania Russolillo, vicina di casa di Rosa Gigante. La 72enne ipovedente madre del noto salumiere-TikToker Donato De Caprio trovata senza vita due giorni fa nella sua abitazione di via vicinale Santaniello nel quartiere Pianura.

Stefania Russolillo è gravemente indiziata dell’omicidio, la donna ha reso una parziale confessione agli inquirenti e attualmente è detenuta nel carcere femminile di Pozzuoli.

Sul corpo della vittima, ritrovato dagli agenti del commissariato di Pianura senza vita nella sua abitazione martedì scorso,  erano presenti evidenti segni di aggressione e tracce di un principio di combustione.

Subito le indagini si sono concentrate sulla vicina di casa Stefania Russolillo grazie alle testimonianze di altre persone presenti nel palazzo. Ma anche grazie alla confessione del marito che ha informato la polizia che il crimine consumato era riconducibile alla moglie che avrebbe aggredito e ucciso l’anziana donna per un litigio nato per futili motivi, probabilmente per il furto della posta. Al momento però non è ancora nota la causa del decesso, bisognerà attendere l’autopsia.

Durante una conferenza stampa in questura che si è tenuta questa mattina il primo dirigente della Squadra Mobile di Napoli, Alfredo Fabbrocini ha reso noto: “L’indagata risulta essere in cura presso un centro di igiene mentale. Abbiamo ragionevoli sospetti che a uccidere sia stata Stefania Russolillo”.

DiRedazione

Account ufficale della redazione di Canale 21, seguici in Tv e sul web www.canale21.it