Dal campo al merchandising passando per il cuore della città. Scott McTominay, il centrocampista scozzese che ha infiammato Napoli con prestazioni da top player, come testimoniano i suoi 12 gol, è pronto a diventare anche un brand. La SSC Napoli, infatti, ha depositato all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi la richiesta per registrare il marchio “McFratm”, soprannome affettuosamente affibbiatogli dai tifosi e già diventato cult. L’origine del nomignolo nasce dalla crasi tra il cognome McTominay e la parola “fratemo” – fratello mio in napoletano – che Pasquale Mazzocchi usa spesso nello spogliatoio. McTominay stesso ha raccontato di apprezzare il soprannome che campeggia già su magliette e calamite comparse in città dopo la cavalcata tricolore del Napoli.
Related Posts
Affonda imbarcazione, salvati due pescatori
La Guardia Costiera di Castellammare di Stabia ha tratto in salvo due pescatori stabiesi, padre e figlio, rispettivamente…
Redazione29/05/2025
“L’Orientale”, overtourism e gentrificazione in “Recinti urbani” di Francesco Cerrone
Per Pablo Picasso, “l’arte è una menzogna che ci fa scoprire la verità”. Ciò è ancor più vero…
Luigi Pasquariello29/05/2025