Skip to main content

Torna anche quest’anno, puntuale, l’attesissimo appuntamento con “Ischia Libri d’A…Mare”, giunto alla sua XXIX edizione. Il suggestivo scenario di Piazza Santa Restituta a Lacco Ameno farà da cornice a tre serate di cultura e riflessione .La rassegna, che si svolge con il contributo della Regione Campania e del Comune di Lacco Ameno, si apre lunedì 21 luglio alle ore 21:30 con Titti Marrone, giornalista e scrittrice, che presenterà il suo libro “Primammore”, per riscoprire le emozioni e i turbamenti del primo amore attraverso una narrazione intima e potente in una Napoli cruda e struggente.

Il secondo appuntamento è previsto per lunedì 28 luglio. Gianni Valentino porterà il suo “Feeling. Pino Daniele”, un viaggio nella vita e nell’anima del grande cantautore napoletano. Al suo fianco Emanuela Ambrosino, autrice del romanzo “Generazione Anzia” (Santelli Editore), che esplora il rapporto tra giovani e incertezze del presente.

Chiuderà la rassegna lunedì 4 agosto, con Amedeo Colella e il suo ironico e vivace “Napoli due volte al dì” (Mondadori). Un’occasione per sorridere, riflettere e assaporare il gusto della napoletanità. A moderare tutti gli eventi ci sarà il giornalista direttore del Vg21 Gianni Ambrosino.