Skip to main content

Prosegue bene il ritiro estivo dell’Avellino, che oggi ha superato per 2-0 il Napoli primavera in un’amichevole disputata presso il campo sportivo di Rivisondoli. La formazione biancoverde, guidata da mister Biancolino, ha mostrato solidità e organizzazione, andando a segno una volta per tempo. Il primo gol è arrivato nei minuti iniziali, frutto di una manovra corale ben orchestrata, mentre il raddoppio è stato siglato nella ripresa, confermando il buon stato di forma della squadra in vista dell’imminente stagione di Serie B.
Il Napoli U20, reduce da una serie positiva di risultati, ha faticato a trovare spazi contro una difesa compatta e ben posizionata. Nonostante qualche spunto individuale, i giovani azzurri non sono riusciti a impensierire seriamente la retroguardia irpina.
Il test ha rappresentato il primo confronto ufficiale tra le due squadre e ha permesso a entrambi gli allenatori di valutare schemi e condizione atletica. Per l’Avellino, prossimo impegno sabato 26 luglio contro la Lazio nel Memorial Sandro Criscitiello, si tratta di un ulteriore passo verso la piena preparazione.