Skip to main content

Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania. Sono le 20:20 di ieri quando i carabinieri della sezione radiomobile intervengono al camping Liternum, in via Foce Vecchia. Ad attenderli, tante persone e un clima particolarmente teso.

Poco prima, un ragazzo di 15 anni era stato accoltellato all’addome. È stato subito trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, dove è stato operato per una grave lesione al fegato. Al momento è in prognosi riservata in pericolo di vita.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, tutto sarebbe nato dopo una partita di calcio tra giovani ospiti della struttura. Una lite accesa, parole grosse, poi la situazione che degenera.

Durante la discussione, un 18enne, incensurato, avrebbe estratto un coltello a scatto dal marsupio e colpito il 15enne. Il ragazzo, dicono le prime informazioni, sarebbe intervenuto per difendere suo fratello, coetaneo della vittima.

Dopo l’aggressione, il 18enne è tornato a casa con la famiglia, temendo possibili ritorsioni. Ma i carabinieri, grazie alle testimonianze e alle immagini raccolte, lo hanno rintracciato in poche ore.

Nella notte è scattato l’arresto per tentato omicidio. Il giovane si trova ora in carcere, in attesa di giudizio.