Ha assunto una piega inaspettata l’escursione in montagna, nel territorio di Castel di Sasso in provincia di Caserta, per due turisti.
Lui un 63enne originario di Maastricht e residente ad Amsterdam, lei, la moglie, una 60enne entrambi in vacanza i Campania.
Mentre seguivano un percorso alle pendici dei monti Trebulani. hanno perso l’orientamento trovandosi così lontani dal sentiero principale e senza punti di riferimento.
Il sangue freddo e lo smartphone gli hanno però consentito di trovare una soluzione, contattare il 112 e mettersi in comunicazione con la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Capua inviando la posizione e permettendo, ai Militari, di geoloclizzarli.
Sul posto, mentre la coppia è sempre rimasta in contatto con la Centrale Operativa, sono intervenuti i Carabinieri oltre che la Protezione Civile ed un ambulanza del 118.
Raggiunti dai soccorritori, i due, dopo gli accertamenti medici, sono stati accompagnati alla loro auto potendo così far ritorno al loro alloggio.