Skip to main content

Ha assunto una piega inaspettata l’escursione in montagna, nel territorio di Castel di Sasso in provincia di Caserta, per due turisti.

Lui un 63enne originario di Maastricht e residente ad Amsterdam, lei, la moglie, una 60enne entrambi in vacanza i Campania.

Mentre seguivano un percorso alle pendici dei monti Trebulani. hanno perso l’orientamento trovandosi così lontani dal sentiero principale e senza punti di riferimento.

Il sangue freddo e lo smartphone gli hanno però consentito di trovare una soluzione, contattare il 112 e mettersi in comunicazione con la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Capua inviando la posizione e permettendo, ai Militari, di geoloclizzarli.

Sul posto, mentre la coppia è sempre rimasta in contatto con la Centrale Operativa, sono intervenuti i Carabinieri oltre che la Protezione Civile ed un ambulanza del 118.

Raggiunti dai soccorritori, i due, dopo gli accertamenti medici, sono stati accompagnati alla loro auto potendo così far ritorno al loro alloggio.