Skip to main content

Resto a fare politica per un altro quarto di secolo”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca parlando alla Festa del Foglio a Firenze. “Adesso mi sto dedicando alla letteratura, alla filosofia, le cose belle della vita. Di sicuro non andrò a casa e non vado alle Seychelles”, ha aggiunto il governatore.
“In Campania – ha poi aggiunto – abbiamo una campagna elettorale dove i margini sulle stupidaggini ideologiche non ci sono. Cerchiamo di non proporre idiozie”.
“La mia lista serve a dare un’opportunità a quegli elettori che hanno l’orticaria” rispetto “al reddito di cittadinanza”.
E ancora: Se appoggerò Roberto Fico? Appoggio il centrosinistra e spiegherò a tutti, a cominciare da Fico, che il tempo della demagogia e delle stupidaggini è finito. La Campania, dopo 10 anni di rivoluzione democratica e civile, ha bisogno di proposte serie se si vuole vincere la campagna elettorale. Spiegherò a Fico che, siccome è stato dieci anni all’opposizione nel governo campano, deve imparare prima le cose che abbiamo fatto.