Dopo lo stupro a Porta Capuana e i colpi d’arma da fuoco in piazza Bellini le zone “rosse” sul fronte sicurezza a Napoli sono 5: a piazza Dante, a piazza Bisignano a Barra e all’area di Coroglio e Mergellina sono state aggiunge dal prefetto Michele di Bari, anche Porta Capuana e piazza Bellini. Un dispositivo fondamentale per garantire l’ordine e la sicurezza. Ma da solo non basta per il sindaco Manfredi che rilancia la necessità di un presidio del territorio anche nelle ore notturne. La sicurezza è competenza dello Stato ed il primo cittadino riconosce l’impegno del Prefetto, ricordando che Palazzo San Giacomo con le sue strutture e la polizia municipale continuerà a fare la sua parte in piena sinergia istituzionale. Come presidente dell’Anci, Manfredi chiede anche una riforma, perché ci sono troppi vincoli, i vigili devono essere in strada non solo di giorno, occorre adeguarsi alle nuove esigenze delle metropoli.
Related Posts
Notizie
‘Trapiantato cuore inutilizzabile’, acquisiti atti e a breve nomina consulenti
Hanno acquisito tutta la documentazione clinica, la cartella in ospedale e gli accertamenti diagnostici finora eseguiti i carabinieri…
Giancarlo Spinazzola11/02/2026
Notizie
Occupato Consiglio comunale di Via Verdi
L’accelerazione delle procedure per l’avvio della sicurezza sul lavoro e sorveglianza sanitaria per i 1200 lavoratori ritenuti idonei…
Giancarlo Spinazzola11/02/2026
