Una raccolta fondi per ripristinare il teatro dell’Istituto di Pena Minorile di Nisida. E in sala un parterre d’eccezione. Domani 16 ottobre, alle 17,00, in prima fila ci sarà il Ministro della Giustizia Carlo Nordio, il sottosegretario Andrea Ostellari, la Vicepresidente dell’Università Luiss Guido Carli di Roma Paola Severino, tutti presenti per sostenere l’iniziativa. Riaprire il teatro dedicato ad Eduardo De Filippo, il drammaturgo che di quella struttura ne aveva fatta una sua “mission”, lo strumento attraverso cui recuperare i giovani meno fortunati, coltivando il pensiero che è l’arte che ti aiuta a guardare oltre. E per farlo, per raccogliere i fondi necessari, dopo i saluti del Ministro Nordio e di altre autorità, ci sarà anche un dibattito tra gli studenti della Luiss e i giovani ristretti sul tema della libertà, moderato, tra gli altri, dal Direttore del Mattino Roberto Napolitano.
Related Posts
Notizie
‘Trapiantato cuore inutilizzabile’, acquisiti atti e a breve nomina consulenti
Hanno acquisito tutta la documentazione clinica, la cartella in ospedale e gli accertamenti diagnostici finora eseguiti i carabinieri…
Giancarlo Spinazzola11/02/2026
Notizie
Occupato Consiglio comunale di Via Verdi
L’accelerazione delle procedure per l’avvio della sicurezza sul lavoro e sorveglianza sanitaria per i 1200 lavoratori ritenuti idonei…
Giancarlo Spinazzola11/02/2026
