Domenica 26 ottobre 2025, dalle ore 10.25, Canale 21 trasmetterà in diretta televisiva da Pompei la Santa Messa di ringraziamento per la canonizzazione di Bartolo Longo, fondatore del Santuario e apostolo del Rosario. La trasmissione proporrà integralmente la Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Cardinale Marcello Semeraro, Prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi, concelebrata dall’Arcivescovo Prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in segno di profonda gratitudine per la canonizzazione di Bartolo Longo avvenuta domenica scorsa in Piazza San Pietro nel corso della Santa Messa di Papa Leone XIV.
L’evento rappresenta un momento storico e di grande gioia per la comunità ecclesiale e civile di Pompei, che accoglierà pellegrini, fedeli e autorità provenienti da tutta Italia per rendere omaggio all’uomo che dedicò la sua vita alla fede, alla carità e alla promozione del Rosario come strumento di pace e conversione.
“Canale 21, da sempre vicina ai grandi eventi del territorio – dichiara l’editore Paolo Torino – offrirà una copertura integrale della celebrazione per raccontare la figura e l’eredità spirituale di Bartolo Longo. Dopo la grande gioia di domenica scorsa in Piazza San Pietro, ci avviamo a proporre un altro grande evento in diretta per raggiungere i fedeli sparsi nel mondo”.
Il commento della trasmissione è affidato al giornalista Antonio Salamandra.
La trasmissione sarà visibile sul canale 10 del digitale terrestre in Campania, sul canale 19 nel Lazio e in streaming su www.canale21.it.


