“Ero andato in campo per una giornata di festa. E sono stato aggredito. Ho subito una frattura del setto nasale scomposta. Sarò operato nei prossimi giorni. È un episodio grave. Con la Federazione e le istituzioni capiremo cosa fare”. A parlare è Gennaro Esposito, presidente dell’Academy Campania Puteolana, la squadra di calcio di Pozzuoli, assalito ieri allo Stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco, sul finale della partita di prima categoria tra Città di Torre del Greco e Puteolana.
L’aggressione improvvisa sarebbe avvenuta nei minuti finali del match, che si stava concludendo con un pareggio per 1-1, quando, poco prima del fischio finale, la Puteolana, squadra ospite, ha segnato un gol, portandosi sul 2 a 1. A quel punto un gruppo di tifosi del club di casa avrebbe assalito Esposito, che in passato è stato anche un calciatore della Turris, colpendolo ripetutamente al volto e provocandogli un trauma cranico e la rottura scomposta del setto nasale. Il dirigente sportivo, subito soccorso da altri presenti, è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale Maresca di Torre del Greco.
Le indagini su quanto accaduto sono affidate alla Polizia locale. Secondo le prime ricostruzioni, Esposito sarebbe stato assalito da 7-8 ragazzi che lo avrebbero colpito con calci e pugni. Il manager della Puteolana sarebbe caduto dalle scale dell’uscita dello stadio. Acquisite anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza dello stadio e le targhe delle auto in sosta all’esterno, per risalire all’identità degli aggressori.


