A Pianura alle ore 18.30 sarà presentato il nuovo libro di Mario Avagliano “L’uomo che arrestò Mussolini. Storia dell’ufficiale dell’Arma Giovanni Frignani dalla Grande Guerra alle Fosse Ardeatine”, Marlin editore.
La storia intrepida del tenente colonnello dei carabinieri Giovanni Frignani, dalle trincee del Piave all’arresto di Mussolini, dalla Resistenza clandestina a Roma alle Fosse Ardeatine, forse a causa del tradimento di una bionda spia tedesca.
Il nuovo libro del giornalista e storico Mario Avagliano sarà presentato nell’ambito della rassegna letteraria “Giardino d’Autore”, organizzata da Enzo Nugnes, il Bar La Fiorente & Flo Garden, in via Comunale Cannavino 6. A dialogare con l’autore recente vincitore del prestigioso Premio Acqui Storia, ci saranno Ciro Raia, presidente dell’Anpi di Napoli, e Giusy Topo. Durante la serata, il racconto sarà intervallato dalla lettura di stralci significativi tratti dal libro, a cura di Teresa De Giulio e Giorgio Carandente. Presenta la serata Grazia Vernillo, modera la giornalista Chiara Biggi, membro dell’Ordine dei Giornalisti della Campania. Interventi musicali a cura della cantante e attrice Anna Calemme.


