Canale 21 trasmetterà in diretta Giovedì 13 Novembre a partire dalle ore 10.15 la Santa Messa e la Supplica alla Madonna del Rosario (ore 12.00) in occasione del 150mo anniversario della nascita del Santuario Mariano fondato da San Bartolo Longo.
Il Santo Fondatore condusse nell’allora Valle “sconsolata” il celebre quadro mariano verso il quale il Mondo volge lo sguardo e che i pellegrini potranno baciare nel corso della straordinaria giornata.
A celebrare i solenni riti il Segretario di Stato Cardinale Pietro Parolin Legato di Papa Leone XIV e l’Arcivescovo Prelato di Pompei Mons. Tommaso Caputo.
La festosa giornata del 13 Novembre conclude a Pompei l’anno giubilare nel corso del quale è avvenuta la canonizzazione di San Bartolo Longo. Sarà rinnovata la gratitudine per questo evento straordinario e si eleverà la preghiera universale per la Pace, la Giustizia, la Solidarietà che oggi giorno sono praticate nelle celebrazioni ed opere del Santuario.
“Il legame tra Canale 21 e Pompei – dichiara l’Editore Paolo Torino – è davvero speciale. E’ stata tra le prime trasmissioni volute dal nostro fondatore Andrea Torino. Ed oggi continuiamo il nostro impegno per consentire a tutti di vivere questi momenti speciali di grande importanza religiosa, civile, culturale”.
Il commento dell’evento è affidato a Peppe Iannicelli ed Antonio Salamandra.


