Tornano in libertà i due giovanissimi che lo scorso 4 gennaio avrebbero stuprato una 18enne nella periferia di Afragola.
I due, secondo quanto è stato possibile ricostruire anche grazie alle immagini riprese da una colonnina SOS della zona, avrebbero minacciato con una pistola il fidanzato della 18enne, impedendogli così di reagire mentre violentavano la giovane. Una violenza conclusasi con il furto di 40 Euro ed uno smartphone.
Il 14 marzo la svolta nelle indagini ed il fermo dei sospettati finiti uno in comunità, poichè minorenne, e l’altro in carcere.
Pochi giorni fa, l’11 novembre, il deposito della richiesta di rinvio a giudizio, troppo tardi però. Secondo la norma, infatti, le parti dovrebbero ricevere comunicazione della data dell’udienza entro 10 giorni dalla sua celebrazione che si terrà, quindi, oltre gli 8 mesi, facendo decorrere i termini per la custodia.
I due giovani sono così tornati in libertà ed il 22 dicembre prossimo saranno chiamati a comparire in Aula, nel frattempo la Procura potrebbe impugnare la decisione di scarcerazione dinanzi a al Tribunale del Riesame.


