Oggi, alle 14.30, scenderanno in campo il Giugliano in casa contro il Casarano per tenere a distanza la zona playout e il Sorrento che sfiderà in un derby tutto campano la Casertana. Quest’ultima in caso di vittoria aggancerebbe il Monopoli al quinto posto, in piena lotta per la promozione.
La Salernitana, invece, affronterà tre gare all’Arechi nelle prossime cinque giornate prima della sosta natalizia. A cominciare da quella di domani pomeriggio col Potenza. I granata dunque provano ad accelerare dopo il successo ad Altamura per conservare il primato. Il tecnico Raffaele chiede soprattutto più concretezza in avanti, considerato che Inglese e Ferrari non segnano ormai dal 5 ottobre.
All’inseguimento della Salernitana, al secondo posto, c’è il Benevento, che scenderà in campo domani alle 14.30. Ad attenderli c’è uno scontro diretto contro il Cosenza al San Vito Marulla, nel quale si potrebbero intravedere le nuove idee tattiche di mister Floro Flores, che per la prima volta ha avuto una settimana di lavoro intera con la squadra.


