Skip to main content

Canale 21 trasmette in diretta, a partire dalle ore 17.30 di Giovedì 27 Novembre, l’inaugurazione dell’Anno Accademico della Pontificia Facoltà Teologia dell’Italia Meridionale a Capodimonte (Napoli).

Dopo i saluti istituzionali del Preside Don Francesco Asti, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella terrà la prolusione e la lectio magistralis. S.E. Cardinale Domenico Battaglia concluderà la cerimonia inaugurando l’anno accademico.

Il Capo dello Stato Mattarella torna ancora una volta a Napoli testimoniando lo speciale legame con la città in una circostanza di grande valore culturale, sociale e civile. La Facoltà Teologica è un importante centro di formazione e ricerca nel quale il sapere è indirizzato al bene collettivo. L’intervento del Presidente della Repubblica si soffermerà sui grandi temi dell’attualità e sull’impegno necessario per aumentare la conoscenza rispetto alle sfide del tempo presente.

Il commento dell’evento, dallo studio centrale, è affidato alla giornalista Brunella Chiozzini con lo scrittore e saggista Alessandro Iovino. L’inviato Antonio Salamandra realizzerà interventi ed interviste da Capodimonte.

“Siamo orgogliosi – afferma l’editore di Canale 21 Paolo Torino – di proporre questa diretta televisiva. Il Presidente Sergio Mattarella e l’Arcivescovo Domenico Battaglia sono due grandi protagonisti della storia contemporanea. Il loro impegno al servizio dell’umanità è una speranza ispirante che noi vogliamo divulgare nel quotidiano impegno d’informazione”.
.