Skip to main content

Continuano i controlli dei Carabinieri ai campi Rom di Napoli e provincia disposti dal comando provinciale.
A pochi giorni dall’ultimo servizio a largo raggio svolto nell’accampamento di via Grimaldi, i carabinieri della compagnia di Poggioreale, con la preziosa collaborazione dei militari forestali, del nucleo radiomobile di Napoli e degli agenti della polizia municipale, hanno setacciato l’area di via Macello nel quartiere ad ovest di Napoli.
Nella lente dei controlli dei militari la sicurezza ambientale e l’illegalità diffusa.
Delle 132 persone identificate 38 i già noti alle forze dell’ordine.
Durante le ispezioni, i militari hanno denunciato un 45enne e un 28enne. I due erano i padroni di 2 pitbull.
Gli animali, incatenati, deperiti, denutriti e con segni di abrasione al collo perché incatenati per lungo tempo, sono stati sequestrati e affidati ai medici dell’Asl Veterinaria Napoli 1.
Denunciato un 37enne trovato in possesso di 1 furgone carico di rifiuti solidi urbani. Forni, frigoriferi, lavatrici e condizionatori sono stati sequestrati insieme al mezzo di trasporto. Sequestrati anche 5 veicoli senza l’assicurazione
Scoperto anche un reato avvenuto nella notte: sono stati trovati 400 chili di rame del valore di circa 20mila euro, fosse stata rubata poche ore prima in un magazzino logistico di Rete Ferroviaria Italiana di Termoli. La refurtiva è stata restituita a personale dell’unità manutentiva di Napoli della stessa società.