Contratti scaduti anche da 13 anni ma un servizio pubblico fondamentale, che continua ad essere assicurato senza prospettive di rinnovo contrattuale” lo sottolinea Vincenzo Torino, sub commissario Uil Fpl Napoli e Campania, intervenendo sulla mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori della sanità privata, delle RSA e della riabilitazione. A settimane di distanza dagli impegni assunti a livello istituzionale, non è ancora giunta alcuna convocazione del tavolo di confronto annunciato per il rinnovo dei contratti della sanità privata e delle RSA, al centro della vertenza nazionale unitaria. Una situazione di prolungato stallo che ha portato Cgil Fp, Cisl Fp e Uil Fpl a proclamare anche in Campania lo stato di agitazione del personale, riservandosi l’attivazione di tutte le iniziative di mobilitazione necessarie.
Related Posts
Notizie
‘Trapiantato cuore inutilizzabile’, acquisiti atti e a breve nomina consulenti
Hanno acquisito tutta la documentazione clinica, la cartella in ospedale e gli accertamenti diagnostici finora eseguiti i carabinieri…
Giancarlo Spinazzola11/02/2026
Notizie
Occupato Consiglio comunale di Via Verdi
L’accelerazione delle procedure per l’avvio della sicurezza sul lavoro e sorveglianza sanitaria per i 1200 lavoratori ritenuti idonei…
Giancarlo Spinazzola11/02/2026
