Durazzano ospiterà la terza edizione di “Una Voce per Sant’Alfonso”, sabato 29 novembre nella Chiesa della Santissima Annunziata.
Un’edizione particolarmente significativa, perché quest’anno l’evento celebra i 270 anni dalla pubblicazione del celebre canto “Tu scendi dalle stelle”, uno dei simboli musicali più amati del Natale italiano.
Il concerto vedrà protagonista il Coro Polifonico “Madonna della Libera” di Melizzano, diretto dal Maestro Marco Rosiello promotore dell’evento, affiancato dalle voci soliste di Serena Scarinzi e Loredana Ferrante.
Arricchiranno la serata gli interventi della professoressa Filomena Sacco, docente di Teologia Morale presso la Pontificia Accademia Alfonsiana di Roma, e del musicologo redentorista Padre Paolo Saturno, che offriranno spunti storici e spirituali sulla figura di Sant’Alfonso.
Grazie alla collaborazione con il Comune di Deliceto, la Pro Loco di Deliceto e i Redentoristi di Pagani, il pubblico potrà ammirare una selezione di preziosi oggetti alfonsiani provenienti proprio da Deliceto e Pagani. Tra questi spicca lo storico scrittoio sul quale si narra che Sant’Alfonso compose il celebre canto Natalizio.
L’iniziativa rappresenta l’avvio ufficiale della stagione natalizia coordinata dal Maestro Rosiello, che proseguirà con tre importanti appuntamenti:
il 5 dicembre al Castello di Limatola, il 13 dicembre presso la parrocchia San Giovanni Battista di Bucciano, e il 27 dicembre con il grande concerto di beneficenza a Melizzano, uno degli eventi più attesi dalla comunità.
Ogni tappa vedrà la partecipazione di ospiti di rilievo, musicisti di spessore e artisti che arricchiranno il percorso musicale del coro in vista delle festività.



