Skip to main content

Canale 21 per il Teatro Sannazaro

“Arezzo 29… in tre minuti” con Luisa Conte e Nino Taranto

Martedì 17 Febbraio ore 20.50

Canale 21 rende omaggio al Teatro Sannazaro andato distrutto stamane in un rogo devastante.

L’emittente trasmetterà questa sera martedì 17 febbraio alle ore 20.50 l’opera “Arezzo 29… in tre minuti” con l’interpretazione di Luisa Conte e Nino Taranto . Anche nei prossimi giorni Canale 21 proporrà, dai suoi archivi, spettacoli ed eventi registrati al Teatro Sannazaro mantenendo così viva l’anima del teatro tanto amato dai napoletani.

AREZZO 29…IN TRE MINUTI di Gaetano Di Maio, anno 1980,  è una delle più celebri commedie comiche del teatro napoletano del quale il Teatro Sannazaro è custode secolare. Un testo nel quale si sono cimentati i più grandi interpreti come Nino Taranto e Luisa Conte che del Sannazaro è stata l’acclamata regina.

Canale 21 intende così testimoniare  la vicinanza a tutta la comunità artistica, il dolore collettivo per il terribile rogo che ha distrutto un luogo simbolo della cultura e dell’umanità napoletana esprimendo al tempo stesso impegno e speranza per una rapida ricostruzione che permetta di alzare nuovamente il sipario dell’amatissimo Sannazaro”.

Canale 21, fin dalle prime edizioni nel VG Alba, sta seguendo, con dirette e servizi speciali, l’evoluzione della situazione. Un impegno editoriale e giornalistico che proseguirà senza sosta sia nella fase di messa insicurezze e sistemazione delle famiglie sfollate, sia per i programmi di rinascita del Teatro che dovranno partire immediatamente.