Clochard

Con migliaia di presenze in questi giorni di Pasqua e con un’estate che si prospetta già da tutto esaurito andrebbero sicuramente migliorati alcuni servizi

Con migliaia di presenze in questi giorni di Pasqua e con un’estate che si prospetta già da tutto esaurito andrebbero sicuramente migliorati alcuni servizi. Ma una questione che tiene sempre banco purtroppo è quella relativa alla presenza di clochard in prossimità dei principali monumenti della città. E se fino a poco fa questi stanziavano sotto la galleria “Umberto”, ora i loro giacigli si trovano sotto il colonnato della monumentale Chiesa di San Francesco di Paola in Piazza del Plebiscito. Un’immagine che stride con quella che si presenta esattamente di fronte: in Piazza sono in migliaia a scattare foto per immortalare le bellezze della città o in coda davanti Palazzo Reale.

Morale della favola: cartoni di pizza abbandonati, involti unti, bottiglie, lattine accartocciate si trovano un po’ ovunque e anche se ora la piazza appare pulita dopo le operazioni di spazzamento di questa mattina, la situazione cambierà nuovamente nelle ore notturne offrendo uno spettacolo indecoroso agli occhi dei tanti turisti e cittadini che ogni giorno passano di qua. Una vergogna e un’opportunità persa per un monumento totalmente abbandonato con potenzialità infinite vista la presenza di negozi sfitti che potrebbero dare vita a un turismo di qualità sia di giorno sia di notte.

DiRedazione

Account ufficale della redazione di Canale 21, seguici in Tv e sul web www.canale21.it