Skip to main content

Napoli si prepara a vivere la Coppa America. Nei circoli nautici è già partita la corsa ai posti barca: l’obiettivo è assistere dal vivo alle regate e ammirare da vicino i team più forti della vela internazionale.
Da nord a sud, gli appassionati si muovono e i club cittadini registrano un aumento delle richieste senza precedenti. I circoli storici, a partire dal Circolo Italia e dal Savoia, saranno protagonisti non solo sul piano sportivo ma anche organizzativo. Il primo è challenger ufficiale con Luna Rossa, il Savoia è base operativa di Team New Zeland organizzatore della Coppa. Sedi di accoglienza, punti di osservazione privilegiata sul mare e luoghi di incontro per equipaggi, ospiti e appassionati, i circoli nautici napoletani saranno il cuore dell’evento.
Alberghi e appartamenti, soprattutto quelli affacciati sul golfo, registrano un forte incremento delle prenotazioni, mentre si attende di conoscere il programma delle regate che sarà reso noto il 21 gennaio a Palazzo Reale quando verranno presentate date e programmi.
Il comparto alberghiero e quello della ristorazione sono in attesa dei dettagli per poter programmare l’ospitalità nel migliore dei modi e sfruttare al meglio la ricaduta che sul lungo periodo questo evento può avere su Napoli.