La Turris impatta a Crotone e conquista un punto d’oro: i corallini sono in zona play out a sette lunghezze dalla salvezza ma torna a fare punti dopo due sconfitte consecutive.

Finisce a reti bianche allo Scida di Crotone. Un pareggio di spessore per la Turris, che blocca il Crotone secondo in campionato e conquista un punto prezioso in chiave salvezza.


Fin dai primi minuti di gioco è quasi un monologo per i padroni di casa, subito alla ricerca del gol in grado di sbloccare l’incontro. I calabresi, però, non sono precisi sotto porta e le conclusioni di Chiricò e Cernigoi si spengono oltre la traversa. Al minuto 34 la gara si sblocca; cross di Chiricò per Tribuzzi e palla in rete ma il gol è annullato per fuorigioco. E’ l’ultima emozione del primo tempo, con la Turris davvero perfetta in difesa.

Nella ripresa è ancora il Crotone a fare la partita ed al minuto 61 è solo il palo a salvare la Turris sulla conclusione di Gomez. Nei minuti finali sale la pressione del Crotone ma la Turris non concede varchi agli avversari e chiude la gara con un pari prezioso. La Turris mette infatti fine alla serie di due sconfitte consecutive e sale a quota 27, in zona play out ed a sette lunghezze dalla salvezza. Il Crotone blinda invece la seconda piazza salendo a 64 punti. 

Crotone-Turris 0-0: il tabellino

CROTONE: Dini; Calapai (24’st Mogos), Cuomo, Gigliotti, Giron; Petriccione, Vitale (33’st Carraro); Chiricó, D’Ursi (33’st Pannitteri), Tribuzzi (14’st D’Errico); Cernigoi (14’st Gomez). A disp. : Branduani, Gattuso, Bove, Crialese, Spaltro, Papini, Kargbo. All. Zauli

TURRIS: Fasolino; Miceli, Di Nunzio,Frascatore; Vitiello (33’st Ercolano), Zampa, Franco (33’st Maldonado), Luci (1’st Acquadro), Contessa; Leonetti (45’st Haoudi), Longo. A disp. : Perina, Donini, Boccia, Taugourdeau, Finardi, Giannone, Maniero, D’Alessandro, Schirò, Guida. All. Fontana

Arbitro: Costanza di Agrigento
Ammoniti: Gigliotti (C), Contessa (T)