Skip to main content

Dopo anni di vertenza si conclude positivamente un’altra complessa crisi industriale. Firmato al Mimit, alla presenza del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, l’accordo quadro per il rilancio e lo sviluppo produttivo del Gruppo Dema, azienda attiva nella progettazione e ingegneria per il settore aeronautico acquisita da Adler Aero Spa – società del Gruppo Adler Pelzer, operativa nella realizzazione di componenti per aerei ed elicotteri.
“Questo accordo scongiura i licenziamenti e avvia un piano di investimenti che rilancerà le attività di un’azienda strategica per il comparto aeronautico italiano”, ha dichiarato il Ministro Urso.
Con l’accordo sottoscritto Dema e Adler Avio si impegnano a effettuare investimenti per 12 milioni di euro volti all’innovazione tecnologica, alla modernizzazione e ottimizzazione degli impianti con l’obiettivo di concentrare e sviluppare le attività industriali, salvaguardando tutti gli stabilimenti produttivi. Nel sito di Somma Vesuviana sarà inoltre insediato un centro di ricerca per le aerostrutture.
Le aziende si impegnano altresì a non effettuare licenziamenti e garantire livelli occupazionali superiori a quelli previsti dal piano concordatario che era stato omologato dal Tribunale.