Lun. Mar 20th, 2023
Do di petto e di cuore

Il Complesso Monumentale San Lorenzo Maggiore ha ospitato il concerto “ Do di petto e di cuore”, musica e solidarietà per raccogliere donazioni da destinare alla prevenzione dei tumori al seno.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Underforty in collaborazione con l’Associazione Musicale  Amici del 700’ Napoletano. A condurre la giornalista Mary D’Onofrio, che ha introdotto le musiche dell’orchestra Ensemble, diretta dal Maestro Marco Traverso. che ha spaziato tra brani lirici, classici   napoletani e colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema .

Incisivo ed emozionante l’intervento di Maria Conte, Presidente dell’Associazione Underforty, che ha lanciato un chiaro messaggio relativo alla prevenzione, ponendo l’accento sul  lavoro quotidianamente svolto dal direttore scientifico Massimiliano D’Aiuto e dagli altri medici impegnati nel sodalizio.

L’orchestra Ensemble ha eseguito un vasto repertorio lirico, melodico e sinfonico con l’esibizione del soprano del teatro di San Carlo Linda Airoldi. Standing ovation nel finale per la struggente interpretazione del pezzo “O sole mio “ proposta dal soprano.

Appuntamento all’anno prossimo per un evento che unisce la bellezza dell’arte e della solidarietà.