A Napoli nord i Carabinieri scoprono la droga nascosta nel cimitero. A gestire il traffico persone insospettabili. E’ questo il risultato di un servizio a largo raggio effettuato contemporaneamente dai carabinieri della compagnia Stella nei quartieri di Scampia, Secondigliano e San Pietro a Patierno.
I militari hanno passato a setaccio la piazza di spaccio del lotto K, dove hanno fermano e controllato due 17enni di Marano e di Qualiano. Nelle loro tasche qualche dose di hashish e 250 euro in contanti ritenuti provento del reato. I ragazzi sono stati denunciati e affidati ai rispettivi genitori.
Nelle stesse ore controlli dei carabinieri anche a Secondigliano, con la preziosa collaborazione delle unità cinofile di Sarno. I militari si sono spinti fino al cimitero dove hanno perquisito il custode e nell’armadietto dello spogliatoio del cimitero hanno rinvenuto 11 dosi termosaldate di cocaina.
L’uomo, un 64enne del posto, è stato denunciato e segnalato al Comune di Napoli. A Scampia e durante le diverse perquisizioni nelle aree comuni del Lotto T/B di via Fellini, i carabinieri hanno trovato nel vano ascensore 147 grammi di hashish e 160 grammi di marijuana. La droga, già suddivisa in dosi e pronta per la vendita al dettaglio, è stata sequestrata a carico di ignoti. Durante le operazioni a finire in manette tre persone in esecuzione di tre distinti provvedimenti emessi dall’Autorità giudiziaria.