Skip to main content

Maxi sequestro di Beni immobili, società e conti per un valore di oltre 23 milioni di euro è stato effettuato dai finanzieri del comando provinciale di Firenze e Napoli e dello Scico a carico di un imprenditore napoletano, 51enne. L’uomo è indagato dalla Dda di Firenze per emissione e utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, riciclaggio e associazione per delinquere.
In base a quanto emerso dalle indagini delle Fiamme gialle l’uomo sarebbe proprietario, tramite società intestate a prestanome, di un complesso a Volla (Napoli) composto da un albergo, impianti sportivi e vari locali commerciali, tra cui un centro estetico e che, secondo quanto ricostruito, sarebbe stato acquisito anche grazie ai proventi di una frode fiscale.
L’inchiesta costituisce la prosecuzione delle indagini coordinate dalla Dda di Firenze che nel gennaio scorso hanno portato ad arresti e interdizioni per 17 indagati e al sequestro preventivo di disponibilità finanziarie, beni immobili e mobili per un valore complessivo di 30 milioni di euro.