Per la notte di San Silvestro a Napoli uno show targato Sanremo. E’ quasi tutto confermato, quasi chiuso l’accordo con Elodie, Serena Brancale e Lda.
Con loro, sul palco di Piazza del Plebiscito anche Gigi Finizio e Franco Ricciardi. La conduzione sarà affidata a Gianni Simioli, Peppe Iodice e Francesco Mastandrea. La festa sarà preceduta da una serata organizzata per il 30 con talenti emergenti, guidati da Samurai Jay.
Le iniziative partiranno il 29 dal PalaVesuvio di Ponticelli con un omaggio a James Senese e al maestro Peppe Vessicchio con la direzione artistica di Eugenio Bennato. Ed è questa l’unica scaletta confermata. Cancelli aperti dalle 19, ad ingresso gratuito con l’Ensemble Parthenope. Poi un concerto dello stesso direttore artistico Eugenio Bennato. Alle 22.30 il mega-concerto finale, “Dalle origini al futuro” il vero evento della serata. Insieme sul palco del PalaVesuvio ci saranno Tony Esposito, Teresa De Sio, Gianni Lamagna, Raiz, Mauro Gioia, Dario Sansone, Roberto Colella, Tommaso Primo, Fabiana Martone, Gabriele Esposito e Napoleone. Per questa serata funzionerà un servizio di navette gratuite andata e ritorno per Ponticelli con partenza alle 18 da piazza Museo e da piazza della Borsa.


