Skip to main content

Questa mattina dinnanzi al giudice del tribunale di Napoli si è tenuto l’interrogatorio di garanzia del 37enne arrestato ieri dopo lo scontro avvenuto nel pomeriggio nella baia di San Francesco, a Forio d’Ischia, tra l’imbarcazione che guidava e una moto d’acqua della polizia. Secondo la ricostruzione fornita dalle forze dell’ordine, l’uomo era alla guida di una barca già sottoposta a sequestro amministrativo e con la quale si sarebbe allontanato ignorando i ripetuti alt degli agenti.
Le forze dell’ordine dopo aver intercettato l’imbarcazione hanno fatto scattare un inseguimento terminato con uno speronamento, durante il quale un agente è rimasto ferito, fortunatamente senza gravi conseguenze.
Il 37enne è stato arrestato con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato per danneggiamento di beni dello Stato, violazione dei sigilli e inosservanza delle norme sulla sicurezza della navigazione.
Sulla dinamica dell’accaduto forniscono però una versione diversa i legali del 37enne, gli avvocati Angelo e Sergio Pisani.
Dal video integrale, sostengono, si evince che la barca si stava spostando verso sinistra per evitare l’impatto ma una manovra errata fatta con la moto d’acqua ha determinato l’impatto. Inoltre concludono gli avvocati la sola diffusione di un estratto del filmato è gravemente lesiva dell’immagine del loro assistito e rischia di influenzare impropriamente l’opinione pubblica.