Skip to main content

Sarà un ferragosto blindato ad Ischia, dove a cominciare da oggi e per i prossimi 15 giorni, saranno adottate misure di sicurezza straordinarie per garantire l’ordine pubblico.
Quattro Comuni dell’isola saranno sotto stretta sorveglianza per garantire una corretta gestione dei notevoli flussi turistici.
A Lacco Ameno, Ischia, Forio e Casamicciola saranno istituite delle zone rosse. Il dispositivo avrà una durata di 15 giorni nel corso dello stesso periodo sull’isola saranno inviati più uomini delle forze dell’ordine.

Nelle ultime ore, intanto, ci sono stati controlli a tappeto su terra e in mare.
I Carabinieri della compagnia locale hanno presidiato porti, spiagge, zone della movida e l’Area Marina Protetta “Regno di Nettuno”.
A Casamicciola, un intervento per schiamazzi si è trasformato in un sequestro di coltelli e hashish. Nei ristoranti, verifiche con personale dell’ASL: oltre 50 i chili di alimenti senza tracciabilità sequestrati tra Ischia e Procida. Gran parte sono prodotti ittici. Attenzione alta anche in mare: più di 100 barche controllate, 39 sanzioni per circa 29mila euro, una patente nautica ritirata e una denuncia per violazioni alla sicurezza a bordo di un peschereccio.

Il bilancio finale di questi giorni è di 365 persone e 164 veicoli controllati, 8 segnalazioni per uso di droga e 22 multe al Codice della Strada per guida senza casco o col cellulare e mancanza di revisione