Borsa Mediterranea del tursmo bmt emilia romagna

La Regione Emilia Romagna ha scelto la sede prestigiosa della 26esima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo, in cosro di svolgimento alla Mostra d’Oltremare, per parlare di grande sport e di ciclismo internazionale, legato proprio alla promozione del turismo.

Il tutto nell’attesa della storica partenza del Tour de France nel giugno 2024, l’Emilia-Romagna ha in serbo per i cicloturisti una lunga stagione tra Ciclovie, Granfondo e appuntamenti agonistici, dal passaggio del Giro d’Italia all’Ironman. Tanti appuntamenti che sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa, svoltasi nella sala Tirreno della fiera di Fuorigrotta.


L’evento imperdibile sarà con le tre tappe del Tour de France, a fine giugno del prossimo anno, per 600 km complessivi. L’arrivo di una corsa così prestigiosa e di grande impatto mediatico (1,8 milioni di spettatori e 130mila presenze negli alberghi per le 3 tappe) rappresenta la consacrazione dell’impegno che la Regione da anni infonde nella bici e nel cicloturismo.

Testimonial della manifestazione Davide Cassani, che del ciclismo è stato uno dei grandi protagonisti nel recente passato.