Lo Snami, il Sindacato Nazionale Autonomo Medici Italiani, sindacato rappresentativo dei medici di medicina generale, trascorsi i tempi previsti per le eventuali procedure di conciliazione da parte del Ministero del Lavoro, proclama una giornata di sciopero nazionale della Categoria articolata per settore in data 05 novembre 2025 dalle ore 8,00 alle ore 20,00 che prevede per i medici di medicina generale del settore del ruolo unico di assistenza primaria a ciclo di scelta la chiusura di tutti gli studi in data 05 novembre 2025 dalle ore 8,00 alle ore 20,00. L’azione di protesta è rivolta per rivendicare il ruolo del medico di famiglia che sta diventando un semplice ingranaggio amministrativo e per la tutela della maternità e della genitorialità. La professione non offre tutele adeguate alla maternità, alla paternità ed alle esigenze familiari. Chiediamo regole più giuste, congedi reali, sostituzioni garantite e strumenti di flessibilità che permettano ai medici — donne e uomini — di diventare genitori senza rinunciare alla propria vocazione. La lettera di annuncio dello sciopero è firmata dal dottore Angelo Testa presidente nazionale Snami.
Related Posts
Notizie
‘Trapiantato cuore inutilizzabile’, acquisiti atti e a breve nomina consulenti
Hanno acquisito tutta la documentazione clinica, la cartella in ospedale e gli accertamenti diagnostici finora eseguiti i carabinieri…
Giancarlo Spinazzola11/02/2026
Notizie
Occupato Consiglio comunale di Via Verdi
L’accelerazione delle procedure per l’avvio della sicurezza sul lavoro e sorveglianza sanitaria per i 1200 lavoratori ritenuti idonei…
Giancarlo Spinazzola11/02/2026
