Un maggio di preghiera, speranza e fede su Canale 21: due appuntamenti imperdibili sulla nostra rete. Si parte sabato 3 maggio con il miracolo di San Gennaro poi giovedì 8 maggio la supplica alla Madonna di Pompei
Nell’anno del Giubileo, dopo aver salutato Papa Francesco e mentre la Chiesa continua a camminare pronta ad invocare lo Spirito Santo per il Successore di Pietro, il mese di maggio è dedicato alla fede e alla preghiera con i principali eventi religiosi della Campania trasmessi in diretta su Canale 21: il Miracolo di San Gennaro e la Supplica alla Madonna del Santo Rosario di Pompei.
Sabato 3 maggio dalle ore 16.30 appuntamento con il Miracolo di San Gennaro e Giovedì 8 maggio dalle ore 10.15 la Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei.
La diretta del Miracolo di Maggio dal Duomo di Napoli avrà inizio alle 16:30 di Sabato 3 maggio. Il rito prevede la processione dalla Cattedrale di Napoli fino alla Basilica di Santa Chiara dove sarà celebrata la Santa Messa in attesa dell’auspicato annuncio dell’avvenuto prodigio. I telespettatori di Canale 21 potranno vivere così ogni istante del solenne rito, la processione e la Santa Messa, il messaggio dell’Arcivescovo, le preghiere per invocare la prodigiosa liquefazione del sangue del Patrono.
La trasmissione della Santa Messa e della Supplica di Pompei avrà inizio alle ore 10.15 di giovedì 8 maggio. Alle 12 in punto poi la preghiera alla Madonna del Rosario, composta dal Beato Bartolo Longo fondatore del Santuario di Pompei. La recita della Supplica sarà replicata nella medesima giornata alle ore 18.30.
Canale 21 trasmette (dal lunedì al venerdì) alle ore 7.30 la Celebrazione della Santa Messa.
Le celebrazioni si svolgeranno nel ricordo affettuoso e nella preghiera devota per il defunto pontefice Francesco che era molto legato a Napoli ed a Pompei da Lui visitate nel corso del pontificato.
“Con il nostro palinsesto religioso – dichiara l’editore di Canale 21 Paolo Torino – consentiamo la partecipazione dei fedeli agli appuntamenti liturgici più sentiti ed importanti di primavera. Canale 21 si conferma con le sue trasmissioni la televisione della comunità consentendo a tutti di vivere questi momenti di grande importante spirituale. Vivremo insieme un’esperienza di preghiera e speranza personale e collettiva”.
Il commento liturgico è affidato al giornalista Peppe Iannicelli con gli interventi di Antonio Salamandra e della redazione. Il VG21 diretto da Gianni Ambrosino dedicherà agli appuntamenti religiosi servizi, interviste e collegamenti.