Un altro sedicenne, anche lui ritenuto dalla Squadra Mobile di Napoli coinvolto nel tentato omicidio di un bagnino avvenuto nel lido Marechiaro lo scorso 9 luglio, è stato sottoposto a fermo su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni. Si tratta di un giovane di San Giovanni a Teduccio che come il coetaneo, fermato il giorno dopo il fatto, era in possesso di un coltello.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, il ragazzo destinatario del provvedimento eseguito questa mattina avrebbe attivamente partecipato alle fasi dell’aggressione. Intanto il primo giovane fermato, un 16enne napoletano incensurato, è comparso ieri davanti al gip. Al termine dell’udienza non è stato convalidato il fermo ed è stata disposta la custodia cautelare in istituto di pena minorile, il ragazzo è stato quindi trasferito nella struttura di Nisida.
Il litigio tra i giovani e il bagnino, lo ricordiamo, era nato per un lettino negato. Un diniego costato alla vittima due fendenti all’addome.

DiRedazione

Account ufficale della redazione di Canale 21, seguici in Tv e sul web www.canale21.it