Un ragazzo di 15 anni si è costituito per l’omicidio di Pio Marco Salomone, il diciannovenne ucciso a Napoli venerdì notte con un colpo di pistola alla testa nel quartiere Arenaccia. Il presunto responsabile si è presentato questa mattina negli uffici della questura di Napoli, in via Medina
Attorno all’una e mezza il 19enne sarebbe stato ferito a morte a colpi di arma da fuoco mentre si trovava in compagnia di amici in via Generale Francesco Pinto.
Il giovane era noto alle forze dell’ordine: nonostante la giovanissima età aveva diversi Stando a una prima ricostruzione Pio Marco si trovava a bordo di un’auto assieme ad alcuni amici quando qualcuno ha aperto il fuoco contro la vettura.
Marco Pio Salomone è stato centrato alla testa da un colpo di pistola. Il proiettile, secondo quanto accertato dai medici, è entrato e uscito dalla fronte.
Gli amici lo hanno subito portato al pronto soccorso dell’ospedale Cto, dove il 19enne è stato ricoverato in gravissime condizioni. Poche ore dopo, verso le 9, è morto, nonostante i tentativi dei sanitari di salvarlo. Sono partite subito le indagini degli investigatori ch hanno effettuato sopralluoghi nel punto dove è avvenuto il ferimento mortale e ascoltato i ragazzi che si trovavano con la vittima. Alla base del delitto potrebbero esserci questioni di droga o una lite con una gang rivale.


