La Procura di Napoli ha notificato quattro avvisi di garanzia nei confronti degli imprenditori Vincenzo Pietrolungo, Carlo Napolitano, Luca Luciani e Gianluca Di Franco, coinvolti nell’indagine per la morte dei tre operai al Vomero.
Domani alle 14.30 il conferimento dell’incarico per l’autopsia sulle salme degli operai. Questa sera veglia di preghiera per gli operai morto al Vomero Napoli piange Luigi, Ciro e Vincenzo: alle ore 20.00, la comunità di Cappella Cangiani si riunirà in preghiera, in piazzetta Pica al rione Alto, sul luogo dove si è consumata la tragica morte dei tre operai coinvolti nell’incidente sul lavoro. I sacerdoti del V Decanato della arcidiocesi , insieme ai fedeli, guideranno la recita del Rosario in suffragio delle vittime, esprimendo vicinanza spirituale ai familiari colpiti dal dolore. Durante la veglia sarà letto un messaggio di cordoglio del Cardinale Mimmo Battaglia, impossibilitato a partecipare poiché impegnato a Roma per il Giubileo dei Giovani.
La UIL Campania fa sapere che nel processo si costituirà parte civile. Due degli operai erano in nero. Sulla vicenda intanto emergono nuovi particolari: secondo il deputato Borrelli il titolare della ditta coinvolta nell’incidente mortale era già stato condannato tre anni fa in primo grado per un altro incidente in cui era rimasto sulla sedia a rotelle un operaio, mai risarcito.