Skip to main content

L’ASL Napoli 2 Nord, in riferimento agli articoli apparsi relativi alla presunta “chiusura” del Reparto di Ortopedia dell’Ospedale Santa Maria Delle Grazie di Pozzuoli, intende precisare iche il reparto è operativo e non si è verificata alcuna chiusura del servizio di Ortopedia presso il presidio di Pozzuoli.
Il Reparto è stato temporaneamente spostato in altra sede all’interno dello stesso ospedale di Pozzuoli per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione e riqualificazione nell’ambito del più ampio progetto di ammodernamento dell’intera struttura.
Si precisa che tale spostamento ha determinato una temporanea modesta riduzione del numero di posti letto attivi.
Le sale operatorie dedicate all’Ortopedia, a Pozzuoli, sono perfettamente funzionanti e garantiscono la continuità degli interventi chirurgici programmati e in emergenza.
In questa fase transitoria, si è rafforzato il coordinamento della rete ospedaliera aziendale. L’Ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore, avendo dato inizio alla sua operatività ortopedica, sta attualmente dando supporto alle attività dell’Ospedale di Pozzuoli.