Matteo Di Ienno mixology

Musica, cucina mediterranea, una location incantevole, cocktail e dj set. Ecco gli ingredienti perfetti per un evento euforico a Ravello. La città della musica e del buon vivere invita a brindare ai piaceri della vita con una serata-evento all’Hotel Caruso.

Agosto è il mese delle stelle per antonomasia, il mese in cui è consuetudine,  ma anche tradizione e scaramanzia,  puntare gli occhi al cielo e annodare i desideri più belli alla scia luminosa degli astri.

Al Caruso il mese di  agosto è denso di appuntamenti che celebrano ed esaltano l’ospitalità appunto stellata ed il meglio della tradizione gastronomica.

Sabato 12 agosto, infatti, sarà una vera e propria star del mondo della mixology, il pluripremiato bartender de Il Locale di Firenze Matteo Di Ienno, a deliziare,  per il secondo anno, gli ospiti con una proposta dettata dall’ispirazione del momento, dal talento e dalle proposte culinarie dello chef di casa, Armando Aristarco.

Una serata in cui  i cocktail  saranno  abbinati  ai prodotti della  Dieta Mediterranea e del Cilento, leitmotiv della stagione gastronomica del Caruso, ma anche ispirati alla filosofia culinaria di Armando Aristarco e del barman di casa. Gli esiti si preannunciano sorprendenti. 

Se al talento poi si uniscono una location senza eguali, la musica giusta con dj set  e il panorama della Costiera Amalfitana spruzzato di barche e luci, non sarà certo difficile esprimere e  realizzare i desideri.

A raccontare la genesi dell’evento è Alfonso Pacifico, Managing Director della struttura e Director of Special Projects per Belmond: “ La prima edizione ha avuto un riscontro lusinghiero. Matteo Di Ienno non è soltanto un virtuoso dei cocktail ma soprattutto un caro amico ed  un entusiasta che coinvolge e trascina nel suo mondo di colori e sapori con un’energia ed un talento invidiabili”.

L’appuntamento è dunque al Caruso sabato 12 agosto,  ore 19.30: tutta la mediterraneità e l’estro fatto di dosi giuste, intuizioni assolutamente imprevedibili ma armoniose, confluiranno nei bicchieri per dare vita ad un evento in cui gli ingredienti sono soltanto il punto di partenza per un viaggio che avrà i sentori della frutta e delle spezie, il tintinnio dei calici, e il brivido del ghiaccio che accompagnerà ogni sorso con un fresco piacere liquido.