Maria Rosaria Boccia ripresenta di nuovo la sua candidatura alle Regionali in Campania. A un mese dalle elezioni del 23 e 24 novembre, l’imprenditrice al centro dello scandalo che portò alle dimissioni dell’ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha confermato che correrà con Alternativa Popolare. La presentazione ufficiale ieri a Castellammare di Stabia insieme al leader del partito, Stefano Bandecchi.
A metà ottobre Boccia aveva comunicato l’ingresso nella lista di Bandecchi, salvo ritirare tutto poche settimane dopo, quando era arrivato il secondo avviso di garanzia in un anno per vicende legate al rapporto con Sangiuliano, oggi capolista di Fratelli d’Italia alle Regionali, ma ora il nuovo dietrofront. Ricordiamo che
Boccia è indagata per lesioni, violazione della privacy e stalking. Nei giorni scorsi è emersa un’ulteriore indagine per interferenze illecite nella vita privata di Sangiuliano, in relazione a un audio diffuso in tv. Parallelamente la procura di Napoli procede per falso e truffa, contestando presunte irregolarità nei documenti sulla sua laurea.


