È partito il monitoraggio da parte della Regione Campania per valutare gli eventuali danni da inquinamento ambientale subiti dalle aziende agricole interessate dal rogo di rifiuti delle zone di Teano e Riardo. Lo annuncia Coldiretti Caserta, che ne aveva fatto richiesta nelle ore in cui i vigili del fuoco erano impegnati nelle operazioni di spegnimento del rogo, preoccupata dai dati diffusi dall’Arpac che confermavano un aumento dei valori di inquinamento dell’aria della zona investita dai fumi dell’incendio. Coldiretti Caserta fa sapere di essere pronta a costituirsi parte civile al fianco delle Istituzioni nei procedimenti che saranno avviati per stabilire i colpevoli di tale disastro e per consentire agli agricoltori che hanno subito danni di vedere riconosciuti i propri diritti.
Related Posts
Notizie
Casoria, via alla rimozione delle macerie per consentire il parziale rientro
A seguito del parziale dissequestro dell'area di via Cavour, disposto per consentire la rimozione delle macerie, questa mattina…
Giancarlo Spinazzola12/02/2026
Notizie
Lavori fittizi con Super Bonus, scatta confisca da un milione
Dopo la condanna definitiva disposta dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) arriva anche la conseguente confisca…
Giancarlo Spinazzola12/02/2026
Notizie
La storia di Alessandro
Una storia di sanità d’eccellenza arriva dall’Ospedale del Mare di Napoli, dove un uomo di 68 anni è…
Giancarlo Spinazzola12/02/2026