Skip to main content

Martedì 16 dicembre, dalle 8:50, si rinnova l’appuntamento di Napoli e dei devoti di tutto il mondo con il Prodigio della liquefazione del Santo Patrono di Napoli in diretta su Canale 21. È il terzo appuntamento dell’anno: il Miracolo di dicembre.
Dopo i prodigi di maggio e settembre, Canale 21 trasmetterà in diretta la trepidante attesa della liquefazione del Sangue di San Gennaro. Già dalle 6.15, nel VG21 Mattina, i primi collegamenti in diretta. Poi, cuori e telecamere puntati verso la Reale Cappella in attesa delle 9:00, il momento solenne quando sarà aperta la cassaforte che custodisce il Sangue del Martire.
Canale 21 si conferma TV prossima alla comunità campana. Con la trasmissione di questo antico rito, meno partecipato ma non meno importante degli altri appuntamenti col Patrono di Napoli, la rete vuole essere vicina a quanti non possono recarsi in Duomo, in particolare ammalati e sofferenti.
La solenne cerimonia si svolgerà dall’altare della Reale Cappella, con l’auspicio di applaudire tutti insieme il festoso sventolare di fazzoletti bianchi che annuncia il compiersi del Miracolo. Tale prodigio si rinnova dal 16 dicembre 1631 quando San Gennaro “fermò” la lava che dal Vesuvio si dirigeva minacciosa verso Napoli.
La diretta è visibile sul 10 del digitale terrestre in Campania e su canale21.it in streaming in tutto il mondo. Continua la programmazione religiosa ogni giorno su Canale 21. Tutte le mattine, alle ore 7:30, la Santa Messa in diretta dal Santuario di Loreto.