La città di Sorrento riscopre il fascino della primavera con la XVIII edizione della Mostra delle Camelie, in programma sabato 21 e domenica 22 febbraio 2026 nello scenario del Chiostro di San Francesco.
Oggi e domani venerdì, dalle ore 10 alle 16, le socie del Garden club Penisola Sorrentina allestiranno la mostra e accoglieranno i fiori di tutti coloro che desiderano partecipare.
L’appuntamento, con cadenza biennale, un classico nel calendario culturale cittadino è promosso dal Garden Club Penisola Sorrentina, presieduto da Pia Ruoppo, con il patrocinio del Comune di Sorrento. L’inaugurazione è fissata per sabato alle ore 10, l’apertura al pubblico attivata dalle 10 alle 19 in entrambe le giornate, con ingresso libero.
La mostra rappresenta un omaggio raffinato a un fiore che, pur essendo “immigrato”, ha trovato nella Terra delle Sirene una seconda patria naturale.
In un periodo lontano dai grandi flussi turistici, la mostra offre a cittadini e visitatori l’occasione di vivere la città in una dimensione più intima e autentica, riscoprendo un patrimonio botanico che è anche memoria, identità e bellezza condivisa. Un invito a lasciarsi sorprendere dalla fioritura silenziosa di un fiore che continua, anno dopo anno, a raccontare la sua storia.



